Dott. Silvia Pasquali

Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo strategico-integrato, Sessuologa Clinica. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n. 15202.

Durante il periodo di formazione a Roma diverse sono state le esperienze professionali e personali che hanno contribuito ad appassionarmi sempre di più alla professione di psicoterapeuta: i diversi contesti lavorativi, la condivisione con i colleghi, il percorso di psicoterapia personale ma soprattutto le persone che ho avuto il piacere di incontrare, i formatori, i maestri ma anche coloro che ho avuto l’occasione ed il piacere di poter aiutare. L’incontro con le diversità, con la sofferenza personale e altrui, il percorrere tratti di “strada” insieme, crescere e cambiare, sono stati e sono tuttora la ricchezza che porto con me e condivido nello svolgere questa professione con passione e dedizione. Attualmente risiedo in Abruzzo, a Giulianova. Collaboro presso Studio2.0 insieme ad altre colleghe con l’obiettivo di promuovere benessere sul territorio non solo con l’attività clinica all’interno dello studio ma attraverso attività e progetti esterni con i quali cerchiamo di diffondere salute e benessere psicofisico e mentale.

Pratico ed insegno il Training Autogeno*, uno strumento molto utile per contrastare lo stress e rilassarsi, sono istruttrice di Mindfulness e conduttrice di Allena-Mente una formula integrata e di gruppo di potenziamento cognitivo per adulti per contrastare e rallentare l’invecchiamento cerebrale.

Lingue parlate: italiano.

Torna in alto
Torna su