Dott. Anna Montuori

Psicologa, specializzanda in psicoterapia strategica. Iscritta all’Albo degli Psicologi Campania con n 7413

Colloqui individuali, di coppia, sostegno genitoriale per adolescenti e adulti.
Area clinica: difficoltà relazionali, affettive, disturbi d’ansia e depressione, dipendenze, comportamenti disfunzionali e/o patologici.
Svolgo la professione sia privatamente sia all’interno di Sportelli di Ascolto per enti pubblici provinciali e istituzioni scolastiche; in quest’ultime conduco anche laboratori per la prevenzione e il trattamento del disagio giovanile e della dispersione scolastica.
Dal 2016 mi occupo di violenza di genere e minori vittime di violenza assistita, operando in prima linea nei servizi antiviolenza e svolgendo azioni di sensibilizzazione e prevenzione nei diversi contesti.
Considero, tra gli altri, la Relazione quale elemento fondamentale per la cura e il sostegno psicologico nel processo di consulenza e/o di psicoterapia, mediata da una comunicazione funzionale e un’interazione sana volte a costruire processi di individuazione e di svincolo.
Il metodo che utilizzo è quello Strategico che mette al centro la persona, osservando non soltanto le criticità, ma ricercando le risorse al suo interno. Ognuno è soggetto attivo nel suo processo di cambiamento, che si raggiunge attraverso una comunicazione umana capace di costruire relazioni funzionali in rapporto a sé, agli altri e al mondo.

Lingue parlate: Italiano.

Torna su