Dott. Paola De Sio
Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo strategico-integrato, Sessuologa. Iscritta all’Albo Nazionale degli Psicologi- Regione Campania n. 3666
Dal 2021 sono Psicologa Psicoterapeuta Libera presso la cooperativa sociale Progetto2000 nel progetto I.T.I.A., un supporto psicologico al contrasto di comportamenti antisociali e legati ai fenomeni del bullismo e del cyber bullismo e violenza intra-familiare.
Offro consulenze presso il centro Aspic per la Famiglia (Via F. Volpe, 51 Salerno) ed inoltre dal 2014 attività clinica presso il mio studio sito in Via G. Florenzano, 40 Salerno. (psicoterapia individuale, di coppia e adolescenti).
Dal 2014 ho avviato diverse collaborazioni: con la cooperativa sociale Progetto2000 Ente Capofila Ambito Territoriale S4 come Psicologa progetti di assistenza specialistica scolastica di alunni diversamente abili attraverso programmazione e realizzazione di interventi educativi specialistici a bambini autistici finalizzati all’integrazione e all’inserimento scolastico; con la Caritas Diocesana di Salerno, ricoprendo diversi ruoli come Formatrice di interventi di tipo formativo e informativo per le diverse realtà territoriale e Psicologa in diversi progetti presso l’Associazione Salerno Carità con l’obiettivo di prevenire e trattare il disagio dei giovani e delle famiglie multiproblematiche, delle ragazze madri e donne in difficoltà; occupandomi di attività di supporto psico-sociale, colloqui psicologici, individuali, e gruppi. Ho gestito, inoltre, uno sportello di ascolto e gruppi per i detenuti presso la Casa Circondariale Salerno-Fuorni.
Dal 2019 al 2020 ho svolto il ruolo di psicologa presso il centro polifunzionale Il Faro colloqui psicologici rivolti ad adolescenti con difficoltà di apprendimento scolastico e presso il progetto Pon Fse volta alla prevenzione di situazioni a rischio di abbandono scolastico, di fragilità e difficoltà relazionali e motivazione all’autostima e allo studio presso l’istituto statale istruzione superiore “Giovanni XXII” Salerno.
Lingue parlate: italiano.