Dott. Antonella Abenavoli

Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo strategico-integrato, Psicologa Giuridica. Iscritta presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 15410.

Sono abilitata all’utilizzo dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un metodo Psicoterapeutico che ha l’obiettivo di trattare i ricordi stressanti ed eventi traumatici non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni e sofferenza psichica.

Svolgo attività clinica presso il mio studio privato seguendo il modello di Terapia Strategica-Integrata. (zona EUR e Gregorio VII)

Perito del Tribunale Ordinario Penale di Roma. Svolgo consulenze tecniche di parte e d’ufficio in ambito civile e penale, nel settore minorile e ordinario.

Già Psicologa e psicoterapeuta presso l’I.R.C.C.S. San Raffaele Pisana, Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico, specializzato nella cura delle disabilità dello sviluppo,  valutazioni cognitive e disturbi dell’apprendimento.

Già Docente in Psicologia dell’età Evolutiva e di Psicologia Giuridica

Già Consulente presso lo sportello di  Ascolto  Psicologico all’interno del Complesso Scolastico Seraphicum con l’incarico di fornire interventi volti alla prevenzione e al trattamento del disagio in età evolutiva e adolescenziale ed interventi di sostegno alla genitorialità.

Lingue parlate: Italiano.

Torna su